Quali sono tutte le fasi di un trasloco a Roma a regola d'arte?

Quali sono tutte le fasi di un trasloco a Roma a regola d'arte? Venerdì, 22 Gennaio 2016 14:01

Il trasloco a Roma rappresenta per molte persone un momento di passaggio difficile, fonte di stress, nonostante sia anche il simbolo di un nuovo inizio in una casa diversa. Pur essendo un'operazione complessa a livello organizzativo, soprattutto se pensate ad una metropoli come Roma con il suo traffico tentacolare, è possibile ottimizzare le energie e i tempi di un trasloco, affidandosi ad una ditta specializzata. Al contrario, organizzando un trasloco fai da te si corre il rischio di incappare in intoppi di vario tipo, difficili da gestire per chi non ha esperienza nel campo. Quando si organizza un trasloco a Roma bisogna pianificare in maniera dettagliata ogni singola fase, affinché la procedura non si trasformi in un momento infernale.

Vi sono molte ditte a Roma che si occupano sia del trasloco, sia di svuotare cantine; la maggior parte di queste ditte di traslochi offrono servizi a 360° che comprendono un sopralluogo, l'imballaggio, lo smontaggio e il rimontaggio di tutti i mobili.
La prima cosa da fare quando ci si rivolge ad una ditta, è richiedere un preventivo comprensivo di tutte le fasi che volete includere nel trasloco.
Solitamente un servizio ottimale corrisponde ad un preventivo più alto, ma potrebbe essere comunque la scelta più saggia soprattutto se possedete mobili e oggetti di valore, che richiedono un imballaggio e un trasporto particolari.
Nella fase del sopralluogo la ditta deve valutare i vari aspetti, problematiche ed esigenze per pianificare il lavoro, ed evitare imprevisti all'ultimo minuto.

Potete scegliere di effettuare un imballaggio fai da te, ma non dimenticate che affidandovi ad una ditta, sarete sicuri di avere il giusto imballaggio per ogni suppellettile che si debba trasportare.
Le ditte di trasloco imballano utilizzando scatole a doppia o tripla onda, a seconda di quello che devono trasportare, e si occupano di contrassegnarle per una rapida identificazione. Per agevolare l'operazione di imballaggio, approfittate del momento per liberarvi del superfluo, di quegli oggetti o vestiti che non utilizzate più.
Montare e smontare non è un affare semplice; i più temerari potranno provare a lanciarsi in questa complessa procedura ma bisogna tener conto che ogni mobile deve essere rimontato esattamente com'era all'origine. Se non vi sentite pronti per portare a termine questa missione, meglio non rischiare ed affidarvi allo staff di una ditta specializzata in Traslochi a Roma.